Anche quest’anno vi proponiamo un ciclo di escursioni che porteranno alla scoperta del nostro territorio.
Il tema portante delle escursione sarà: Vita d’altura.
Come lo scorso anno, il titolo del ciclo di escursioni in lingua per il 2022 è sicuramente evocativo e lascia trasparire il grande lavoro di organizzazione che ha nuovamente coinvolto numerose associazioni locali che, grazie ai finanziamenti per la tutela e la valorizzazione delle lingue storiche minoritarie (Legge 482/99), presentano un calendario ricchissimo di appuntamenti con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le peculiarità storiche e linguistiche delle valli Pellice, Chisone e Germanasca attraverso itinerari pensati per una pluralità di utenti.
Nell’ambito di questa iniziativa, le Associazioni culturali La Valaddo, Amici della Scuola Latina e Vivere le Alpi, in collaborazione con l’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca, le Unioni Montane del Pinerolese e dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e la Regione Piemonte, propongono ora una prima serie – primavera – di 13 appuntamenti, a partire da domenica 24 aprile.
Si ricorda che le escursioni sono gratuite. Per tutti i dettagli e le informazioni si rimanda al programma e soprattutto ai riferimenti delle singole guide.